Qual è il tuo quoziente di intelligenza emotiva?
Qual è il tuo quoziente di intelligenza emotiva?
Calcola con un semplice test in 10 domande il tuo quoziente di intelligenza emotiva e scopri perché alcune scelte si rivelano più efficaci di altre.
Calcola con un semplice test in 10 domande il tuo quoziente di intelligenza emotiva e scopri perché alcune scelte si rivelano più efficaci di altre.

Il tuo aereo attraversa una turbolenza particolarmente intensa e comincia a ballare violentemente. Cosa fai?
Durante una riunione un collega si attribuisce il merito di un lavoro che hai svolto tu. Che cosa fai?
Lavori al servizio consumatori della tua azienda e ti trovi al telefono con un cliente estremamente arrabbiato. Che fai?
Sei uno studente universitario che spera di ottenere 30 in una materia importante per le tue future aspirazioni di carriera. Scopri di aver preso 18 nel test preparatorio all’esame. Che fai?
Sei dirigente di un’azienda che sta cercando di incoraggiare il rispetto per la diversità etnica e razziale. Senti qualcuno che ti fa una battuta razzista. Come ti comporti?
Lavori al call center di un’azienda di telemarketing. Nelle ultime 15 telefonate non sei riuscito a vendere nulla. Come la prendi?
Sei in macchina con un amico che è andato su tutte le furie perché un automobilista gli ha tagliato pericolosamente la strada. Come lo affronti?
Una discussione con il tuo partner è degenerata in un alterco. Siete entrambi sconvolti e nel calore del litigio cominciate tutti e due a farvi accuse personali a cui non credete davvero. Qual è la cosa migliore da fare?
Ti mettono a capo di un gruppo che non è riuscito a trovare una soluzione creativa ad un problema di
lavoro. Cos’è la prima cosa che fai?
Ti hanno assegnato un giovane dirigente e ti sei accorto che è incapace di prendere anche la più semplice delle decisioni senza chiederti consiglio. Che fai?
Dedica più tempo a te stesso
Dedica più tempo a te stesso
Hai alcune difficoltà nell'ascoltare le tue emozioni o nel gestirle in modo vantaggioso per la tua salute e per il tuo benessere. Devi imparare a riflettere sulle tue reazioni interne ed esterne nelle situazioni difficili; di conseguenza potrebbe essere utile allenarti a gestire con maggiore efficacia sia il rapporto con la tua vita interiore che quello con le emozioni e il pensiero degli altri.
Per cominciare a potenziare le tue capacità, ti consiglio il mio corso online per Imparare a riconoscere le emozioni al link: http://www.discentes.net/ecommerce-shop/giochi-creativita-riconoscere-le-emozioni/
Vuoi invitare i tuoi amici a fare questo test?
Clicca i tasti di condivisione.
Al di sopra della media
Al di sopra della media
Le tue capacità emotive sono efficaci in alcuni ambiti e meno in altri. E' molto importante che tu possa capire se le tue reazioni quotidiane sono guidate più spesso da una tendenza a ignorare o a gestire male le tue emozioni, oppure da una propensione a lasciare poco spazio al vissuto e al pensiero degli altri, assumendo un atteggiamento che può interferire con le tue relazioni interpersonali. In qualunque caso, ricorda che è molto importante perfezionare la propria capacità di lasciare il giusto spazio ai propri stati interiori e a quelli degli altri, imparando a fare in modo che la vita emotiva possa sostenere i propri progetti e il raggiungimento dei propri obiettivi.
Per affinare le tue capacità, puoi approfondire con il mio corso online per Comunicare Efficacemente al link: http://www.discentes.net/ecommerce-shop/corso-online-comunicare-efficacemente/
Vuoi invitare i tuoi amici a fare questo test?
Clicca i tasti di condivisione.
Geniale! Semplicemente geniale!
Geniale! Semplicemente geniale!
Sei capace di esprimere i tuoi sentimenti con chiarezza nelle situazioni appropriate. Sei ottimista e positivo, ti adatti bene ai cambiamenti. Sai affrontare in modo efficace lo stress, interagire con gli altri e comunicare in maniera adeguata. Stai bene con te stesso e conosci e apprezzi i tuoi talenti e punti di forza, così come i tuoi punti deboli. Sei in grado di motivare te stesso e gli altri, di trovare l'energia e la forza necessaria per raggiungere i tuoi obiettivi e quelli del tuo team. Sai attingere alle tue risorse davanti alle difficoltà e sei in grado di entrare in rapporto empatico con gli altri.
Queste sono le caratteristiche del leader perfetto.
Se vuoi affinare queste tue capacità e conquistare gli altri, il giusto approfondimento è il mio corso online sull'Arte di Parlare in Pubblico, disponibile a questo link: http://www.discentes.net/ecommerce-shop/parlare-in-pubblico/
Vuoi invitare i tuoi amici a fare questo test?
Clicca i tasti di condivisione.