Curiosità divertenti e interessanti sull'Italia!

L'Italia è un paese noto per i suoi stereotipi, ma c'è molto che probabilmente non sai su di loro, sulle tradizioni italiane ed altro. Qui sotto troverai alcune
curiosità interessanti e alcune anche divertenti sull'Italia e sugli Italiani!

Epicwander
Creato da Epicwander (User Generated Content*)User Generated Content is not posted by anyone affiliated with, or on behalf of, Playbuzz.com.
il 6 ott 2016
1

Gli italiani mangiano sempre la pasta?

Beh, un sacco di gente pensa che gli Italiani mangino la pasta ad ogni pasto e ogni giorno solo perché la pasta è italiana e l'Italia è il suo primo esportatore, ma non è del tutto vero ... Non ogni Italiano mangia sempre la pasta, anzi, in Italia c'è un sacco di varietà di cibo e ci sono anche molti ristoranti di diversi paesi.

2

Perché gli Italiani parlano gesticolando molto?

Gli Italiani parlano molto gesticolando e lo fanno per attirare l'attenzione di chi ascolta e per esprimersi meglio ed essere più "emotivi". Comunque è per lo più una tradizione. Ricorda: "il miglior modo per far diventare un Italiano silenzioso è legargli le mani".

3

Gli Italiani sono molto religiosi

Gli Italiani prendono molto seriamente la religione, o almeno chi crede.
Potrebbe sembrare strano ma una parte di loro si affida ad un'esorcista. Si contano circa 500000 visite a esorcisti ogni anno! Comunque il numero di persone religiose sta calando negli anni e ci sono sempre più atei.

4

Gli Italiani parlano "male" dell'Italia ma non vogliono che altri lo facciano

Generalmente gli Italiani non hanno problemi a parlare dei difetti del loro paese e della loro gente, ma quando sono altri a criticare l'Italia molte volte se ne lamentano. Questo atteggiamento si può notare soprattutto nei social networks o su internet in generale.

5

Le forchette sono arrivate prima in Italia di altre città europee a causa della pasta

La forchetta è stata probabilmente inventata dall'Impero Romano Bizantino e iniziata a essere usata dai Romani e Greci come oggetto di lusso, ma con la caduta dell'Impero Romano d'Occidente è scomparsa quasi del tutto. Grazie agli Italiani però, le forchette ricominciarono ad essere usate per mangiare meglio la pasta e si sono poi diffuse negli altri paesi europei.

6

La tradizione dell'aperitivo

Gli Italiani sono molto tradizionalisti quando si parla dei pasti. Una delle abitudini che hanno è quella di prendere un aperitivo prima di cena. Praticamente è un'opportunità per incontrarsi e conversare mentre si mangia e si beve qualcosa. Di solito questo aperitivo viene preso nei bar e nei ristoranti e inizia all'incirca alle sei e può durare fino alle dieci di sera o anche di più. A volte è così saziante che può anche rimpiazzare la cena!

7

Il romanzo di Pinocchio è italiano

Si, "Pinocchio", uno dei personaggi più conosciuti nella letteratura per bambini, è stato scritto da un'Italiano, Carlo Collodi. La stessa parola "Pinocchio" è una variante della parola Italiana "pinolo".

8

Gli Italiani non usano il telefonino durante i pasti

Un'altra tradizione italiana durante i pasti è che solitamente gli Italiani non usano il celluare quando fanno pranzo/cena, soprattutto quando sono con parenti e amici. In realtà più che una tradizione è un gesto di buona educazione. In effetti, può sembrare maleducato stare al telefono piuttosto che parlare con le altre persone al tavolo.

These are 10 of the World CRAZIEST Ice Cream Flavors
Created by Tal Garner
On Nov 18, 2021