Curiosità divertenti e interessanti sull'Italia!

L'Italia è un paese noto per i suoi stereotipi, ma c'è molto che probabilmente non sai su di loro, sulle tradizioni italiane ed altro. Qui sotto troverai alcune
curiosità interessanti e alcune anche divertenti sull'Italia e sugli Italiani!

Epicwander
Creato da Epicwander (User Created Content*)USER CREATED CONTENT and not by Playbuzz employees and /or any of its agents or any one of Playbuzz behalf.
il 6 ott 2016
1

Gli italiani mangiano sempre la pasta?

Beh, un sacco di gente pensa che gli Italiani mangino la pasta ad ogni pasto e ogni giorno solo perché la pasta è italiana e l'Italia è il suo primo esportatore, ma non è del tutto vero ... Non ogni Italiano mangia sempre la pasta, anzi, in Italia c'è un sacco di varietà di cibo e ci sono anche molti ristoranti di diversi paesi.

2

Perché gli Italiani parlano gesticolando molto?

Gli Italiani parlano molto gesticolando e lo fanno per attirare l'attenzione di chi ascolta e per esprimersi meglio ed essere più "emotivi". Comunque è per lo più una tradizione. Ricorda: "il miglior modo per far diventare un Italiano silenzioso è legargli le mani".

3

Gli Italiani sono molto religiosi

Gli Italiani prendono molto seriamente la religione, o almeno chi crede.
Potrebbe sembrare strano ma una parte di loro si affida ad un'esorcista. Si contano circa 500000 visite a esorcisti ogni anno! Comunque il numero di persone religiose sta calando negli anni e ci sono sempre più atei.

4

Gli Italiani parlano "male" dell'Italia ma non vogliono che altri lo facciano

Generalmente gli Italiani non hanno problemi a parlare dei difetti del loro paese e della loro gente, ma quando sono altri a criticare l'Italia molte volte se ne lamentano. Questo atteggiamento si può notare soprattutto nei social networks o su internet in generale.

5

Le forchette sono arrivate prima in Italia di altre città europee a causa della pasta

La forchetta è stata probabilmente inventata dall'Impero Romano Bizantino e iniziata a essere usata dai Romani e Greci come oggetto di lusso, ma con la caduta dell'Impero Romano d'Occidente è scomparsa quasi del tutto. Grazie agli Italiani però, le forchette ricominciarono ad essere usate per mangiare meglio la pasta e si sono poi diffuse negli altri paesi europei.

6

La tradizione dell'aperitivo

Gli Italiani sono molto tradizionalisti quando si parla dei pasti. Una delle abitudini che hanno è quella di prendere un aperitivo prima di cena. Praticamente è un'opportunità per incontrarsi e conversare mentre si mangia e si beve qualcosa. Di solito questo aperitivo viene preso nei bar e nei ristoranti e inizia all'incirca alle sei e può durare fino alle dieci di sera o anche di più. A volte è così saziante che può anche rimpiazzare la cena!

7

Il romanzo di Pinocchio è italiano

Si, "Pinocchio", uno dei personaggi più conosciuti nella letteratura per bambini, è stato scritto da un'Italiano, Carlo Collodi. La stessa parola "Pinocchio" è una variante della parola Italiana "pinolo".

8

Gli Italiani non usano il telefonino durante i pasti

Un'altra tradizione italiana durante i pasti è che solitamente gli Italiani non usano il celluare quando fanno pranzo/cena, soprattutto quando sono con parenti e amici. In realtà più che una tradizione è un gesto di buona educazione. In effetti, può sembrare maleducato stare al telefono piuttosto che parlare con le altre persone al tavolo.