Sei destinata al successo?

Intuito per cogliere le occasioni giuste. Ma anche impegno, spirito di
squadra e decisione. Tutte qualità che fanno decollare la carriera. E tu, sei destinata al successo?

CosmopolitanIT
Creato da CosmopolitanIT (User Generated Content*)User Generated Content is not posted by anyone affiliated with, or on behalf of, Playbuzz.com.
il 3 giu 2015

A cena, da amici, incontri una ragazza che si vanta di conoscere il direttore di una prestigiosa rivista di moda. Proprio il settore in cui sogni di lavorare. Cosa fai?

Il tuo capo invita l’intero staff a una serata che l’azienda ha organizzato per alcuni importanti clienti stranieri. Poi aggiunge che partecipare non è obbligatorio. Tu vai o no?

L’azienda è in fase di riorganizzazione, e a tre dei tuoi colleghi non verrà rinnovato il contratto.

Hai vinto la borsa di studio per un master. Ma devi trasferirti in un’altra città e ti dispiace allontanarti dal tuo fidanzanti. Quindi…

Quando ti capita di dover prendere una decisione molto importante come ti regoli per fare la scelta giusta?

Osa più grinta

Osa più grinta

Di fronte a un’occasione importante, per esempio una promozione o un nuovo lavoro, vai nel panico e ti ritiri in te stessa. «Timidezza, scarsa fiducia nelle tue capacità, paura: le ragioni per cui, davanti alle sfide, tendi a farti da parte sono tante», spiega la psicologa Marina D’Agata. Impara a buttarti da sola, senza affidarti troppo agli altri: «Scongiurerai il rischio di apparire pigra o disinteressata». E tira fuori la grinta. L’intraprendenza è una virtù, non qualcosa di cui vergognarti.

Punta in alto

Punta in alto

La ricetta del tuo successo? «Sai cogliere le opportunità e lo fai senza disdegnare i compromessi», precisa la psicologa Marina D’Agata. Per esempio, quando hai delle scadenze importanti fai volentieri gli straordinari, ma nel weekend non accetti lavori extra. E hai capito che la strada per il successo segue “vie” inaspettate: perfino una persona conosciuta per caso può farti scoprire il modo per dare una svolta alla tua vita. Il consiglio per te: guardarti sempre in giro, per scegliere il meglio.

Gioca in team

Gioca in team

Coltivare rapporti con chi può aiutarti a raggiungere il successo ti viene spontaneo. Ma proprio per questo c’è chi ti considera opportunista. Invece di sgomitare, proponiti come una risorsa per chi ti sta attorno. Se il capo chiede al team di seguire un progetto importante, non partire da sola all’inseguimento della promozione. Cerca di cooperare: «Lo spirito di squadra paga sempre, perché fa sì che le persone si rispettino. E, alla fine, fa brillare i migliori», dice la psicologa Marina D’Agata.

These are 10 of the World CRAZIEST Ice Cream Flavors
Created by Tal Garner
On Nov 18, 2021