Sai cosa vuoi davvero?

Hai le idee chiare o non non hai ancora individuato i tuoi obiettivi? Fai chiarezza dentro di te con questo test psicologico e metti a fuoco cosa ti sta a cuore.

CosmopolitanIT
Creato da CosmopolitanIT (User Generated Content*)User Generated Content is not posted by anyone affiliated with, or on behalf of, Playbuzz.com.
il 4 dic 2015

Sei stata invitata a una festa: quanto ci impieghi per scegliere l’outfit?

Sei al ristorante ed è il momento di ordinare...

Se devo andare al cinema con una mia amica:

Devo comprare un paio di scarpe per un evento speciale:

Per te le vacanze di Natale ideali sono:

In gelateria prendi...

Ricevo in regalo un buono da spendere nel mio negozio preferito:

Al primo appuntamento con lui indossi:

Che bomboniera sceglieresti per le tue nozze da favola?

Devi acquistare una casa. Preferisci:

Le tue amiche ti chiedono di fare una follia tutte insieme:

Ti offrono il lavoro dei tuoi sogni, ma dovresti trasferirti dall'altra parte del mondo:

Le ragazze ti invitato a iscriverti in palestra:

Ricevi una proposta da due bellissimi uomini: il primo è moro con gli occhi chiari, il secondo biondo con gli occhi castani:

Dopo anni di fidanzamento, arriva il momento di pensare a costruire una famiglia...

“LA DECISIONE NON È IL MIO FORTE”

“LA DECISIONE NON È IL MIO FORTE”

Quale sarà la cosa giusta da fare? Vivere in una grande città o in provincia? Trasferirti per un anno a Londra o fare carriera nell’azienda in cui lavori? Forse finora ti sei concentrata più sulle scelte concrete da fare, tralasciando di indagare su quali sono i tuoi desideri profondi. Per focalizzarti meglio su ciò che è davvero importante per te, esercitati nella pratica della consapevolezza attraverso pause meditative e di silenzio, durante le quali entrare in contatto con te stessa. Prova così: dividi un foglio in due parti, elenca sulla colonna di sinistra 5 aspetti o cose che per te sono importanti e sulla colonna di destra 5 aspetti che ritieni meno importanti. Questo esercizio ti aiuterà a dare un nome alle cose.

“SONO IN DUBBIO TRA DUE POSSIBILITÀ”

“SONO IN DUBBIO TRA DUE POSSIBILITÀ”

Essere o non essere: questo è il problema! Non hai ancora stabilito esattamente qual è la tua scala di priorità, per esempio tra famiglia o lavoro. Ma non preoccuparti, l'arte di prendere una decisione si può imparare. Quando sei a un bivio, prova un esercizio che rilassa la mente e il corpo: fai 21 respiri profondi senza pensare a nulla, concentrando l'attenzione sull'aria che entra ed esce dal naso. Rilassandoti potresti comprendere ciò che è meglio per te. E se le conseguenze di una scelta ti spaventano prova a immaginare lo scenario peggiore che possa capitare. Ti renderai conto che, nella maggior parte dei casi, nulla di ciò che potrebbe accadere è davvero così spaventoso. Elenca i pro e i contro di ogni scelta e valuta attribuendo un punteggio da 1 a 10.

“CONOSCO IMIEI OBIETTIVI”

“CONOSCO IMIEI OBIETTIVI”

È evidente: ti conosci e fidi di te. Ciò che pensi e ciò in cui credi non sono un segreto: né per te, né per gli altri. Quando ti trovi davanti a una decisione non vai in panico: sei consapevole di ciò che vuoi. E anche se si rivelasse la cosa sbagliata... in fondo, errare è umano e a tutto c’è rimedio. Per te lavoro e famiglia non sono ambiti in continuo contrasto. Riesci a gestirli, anche con un grosso impegno da parte tua. Un consiglio: tieni sempre a mente gli obiettivi che ti sei prefissata e ogni tanto valuta se li hai raggiunti. Puoi farlo usando un calendario: suddividilo in piccole tappe intermedie e cerca di rispettare l'impegno preso con te stessa. Ci vorrà tempo, ma questo non ti spaventa.

“HO SEMPRE TUTTO CHIARISSIMO!"

“HO SEMPRE TUTTO CHIARISSIMO!"

Ehm... sicura di non esagerare, con le tue certezze? Quando esci di casa la mattina sei convinta, convintissima: hai tutto ciò che ti serve per affrontare la giornata. Chissà come mai, però, dimentichi quasi sempre qualcosa: il cellulare, l’accendino, la patente. E quando arrivi al termine della giornata o della settimana, sei soddisfatta... ma senti che avresti potuto fare di più o che ti manca qualche pezzo della tua vita. Ecco, questo è il momento di fermarti e valutare se sei stata un po’ superficiale e se per caso la tua determinazione ti ha impedito di vivere la vita in tutte le sue sfumature. Potrebbe essere utile per te tenere un diario dove annotare le parti più belle della giornata o della settimana, suddividendole a seconda degli aspetti che ritieni importanti
(es. famiglia, lavoro): scoprirai così i pezzi del puzzle che ti mancano per completare il disegno.

These are 10 of the World CRAZIEST Ice Cream Flavors
Created by Tal Garner
On Nov 18, 2021