Che tipo di sensibilità hai?

Quanto sei sensibile? Misura il tuo grado di sensibilità e impara a gestirla al meglio

CosmopolitanIT
Creato da CosmopolitanIT (User Generated Content*)User Generated Content is not posted by anyone affiliated with, or on behalf of, Playbuzz.com.
il 27 mar 2016

Quale delle tue qualità può diventare un difetto?

Sei giù e una tua amica ti regala il tuo dolce preferito. Come reagisci?

Il tuo soprannome da ragazzina?

Una tua conoscente ha perso il lavoro e non ha i soldi per l'affitto. Cosa pensi?

Quando hai pianto l'ultima volta?

Il tuo nipotino di 3 anni, che ti è stato affidato, cade dal monopattino ed è sporco di sangue. Come reagisci?

La sera del tuo compleanno torni tranquillamente a casa e trovi tutte le tue amiche più care in salotto: «Sorpresa!». Come reagisci?

Come definiresti la tua parte sensibile?

Primo appuntamento con un ragazzo che ti piace. Lui ti guarda e ti dice: «Il trucco non ti dona». Che fai?

Sei sensibile emotiva

Sei sensibile emotiva

Non hai mezze misure: o sei al settimo cielo o sotto terra, ipersensibile e dalla lacrima facile. Ti fai guidare dall'emotività e spesso riesci a metterti nei panni degli altri. Pro: il tuo lato empatico ti rende interessante e apprezzata dagli altri. Di te ci si può fidare e le tue amiche lo sanno. Contro: a volte, avere la tua ipersensibilità può essere estenuante. A forza di pensare ai sentimenti altrui, puoi perdere di vista i tuoi. La dritta: la tua sensibilità ti rende gentile. Ma impara a tirare fuori tutte le tu emozioni. Il teatro, lo yoga e lo sport di squadra possono essere una buona valvola di sfogo.

Sei una sensibile musone

Sei una sensibile musone

Fai fatica ad accettare il tuo lato sensibile, eppure c'è. Così lo nascondi dietro un atteggiamento a volte un po' scontroso. Ai gesti d'affetto reagisci con imbarazzo perché pensi di non meritarli. Pro: la tua sincerità è apprezzata. Se c'è un tipo onesto sei tu. Contro: i tuoi amici ti trattano con le pinze per non farti esplodere. La dritta: forse la tua ipersensibilità deriva da poca autostima. Invece di innalzare le barriere, cerca di esprimere i tuoi sentimenti più profondi: acquisterai più fiducia. Fatti aiutare da qualcuno estraneo al tuo mondo, per vedere le cose da un altro punto di vista.

Sei una sensibile sotto controllo

Sei una sensibile sotto controllo

La sensibilità e i successi ti spaventano. L'idea di lasciarti andare ti paralizza. Vuoi che tutto vada secondo i tuoi piani: sei felice solo quando riesci a mettere tutti d'accordo. Pro: sei una mediatrice nata. Smorzi i conflitti tra amici e in famiglia e sei sempre disponibile e gentile con tutti. Contro: dove sono le tue vere emozioni? Impegnata come sei ad accontentare tutti, rischi di trascurare te stessa. La dritta: la tua priorità è sentirti amata. Credi che dire un no ogni tanto ti possa nuocere? Falso. Se dici la tua hai solo da guadagnarci.

Sei una sensibile corazzata

Sei una sensibile corazzata

La sensibilità per te non conta. Le doti sono altre: coraggio e determinazione. Ti piace fare la tipa tosta. In realtà, ti sei creata una corazza per difenderti dalle emozioni che ti fanno paura. Pro: sei una combattente, affronti le sfide con ottimismo. Contro: agli occhi degli altri, a volte, puoi sembrare un po' egocentrica e accentratrice. La dritta: se censuri del tutto il tuo lato sensibile, rischi di risultare fredda e poco comunicativa. Ricordati che esprimere i propri sentimenti non rende più deboli, anzi. Imparare che nella vita non è tutto bianco e nero, ti aiuterà a realizzare le tue vere aspirazioni.

These are 10 of the World CRAZIEST Ice Cream Flavors
Created by Tal Garner
On Nov 18, 2021