Scoperte sul web 150 bufale riguardanti la salute

Scoperte sul web 150 bufale riguardanti la salute

Al giorno d’oggi è difficile immaginare come sarebbe la nostra vita senza Google e senza la possibilità di trovare in pochissimo tempo le informazioni su tutto quello che cerchiamo. Il problema è che in rete si trova anche il contrario di tutto, e a volte è difficile districarsi tra le notizie e distinguere le fonti attendibili dai ciarlatani.

www.issalute.it

www.issalute.it

Un italiano su tre cerca su internet le informazioni sulla propria salute e il Censis ha definito il fenomeno delle #FakeNews sulla salute un “allarme sanità” da non sottovalutare. È in questo scenario che l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha creato ISSalute.it, un portale in cui tutti i cittadini possono trovare notizie affidabili sui temi di salute e leggere il parere della scienza su oltre 150 bufale e falsi miti.
Lanciato ieri alla presenza di Piero Angela e della Ministra Beatrice Lorenzin, il nuovo sito verrà aggiornato quotidianamente grazie a una collaborazione con l’Ansa e si arricchirà di argomenti sempre nuovi, così da garantire a tutti un’informazione chiara, istituzionale e scientificamente validata su tutti i temi di salute.