Test: scegli il metodo giusto per allontanare lo stress

Tratti distesi e mente libera dai pensieri. La meditazione aiuta ad affrontare al meglio la routine e a rallentare la comparsa delle rughe. Scopri il metodo più adatto a te con questo test.

Marina Perotta
Creato da Marina Perotta(User Generated Content*)User Generated Content is not posted by anyone affiliated with, or on behalf of, Playbuzz.com.
il 15 ago 2015

Per sfogare le tensioni:

Un paradiso dove potresti vivere?

Ti diverte di più la musica:

La meditazione è...

Quando ti arrabbi con qualcuno:

La vita spirituale per te è...

Per sentirti vitale e in pace nel tuo corpo, niente di meglio che...

I ricordi involontariamente si scatenano quando:

Preferisci le fragranze:

’attività fisica indispensabile...

Sei dinamica

Sei dinamica

Il tuo motto è chi si ferma è perduto! Sempre in movimento, non sopporti i momenti di vuoto e, anche per questo, non riesci mai a rilassarti completamente. Prova allora questa versione semplificata della meditazione dinamica Kundalini, ideale da praticare a fine giornata, prima dello strucco serale: in piedi con le braccia lungo i fianchi, ascoltando una musica adatta, lascia che tutto il tuo corpo si scuota. Senti salire le energie dai piedi verso l’alto e “fatti shakerare” per 5 minuti. Poi inizia a danzare come più ti piace, anche con movimenti buffi e sconnessi. Dopo 5-10 minuti chiudi gli occhi, resta immobile a osservare con gli occhi della mente cosa succede dentro di te. Ora sdraiati e goditi il senso di liberazione e abbandono.

Sei sensibile

Sei sensibile

Reattiva agli input della vita, più che sederti sulla riva di un fiume, decidi dove la corrente deve virare. Inutile chiederti di fare il vuoto mentale, perché il tuo cervello è un vulcano in eruzione. Il tuo metodo antistress: occupa la mente con un mantra, cioè un suono ripetuto fino ad “annoiare” l’emisfero sinistro, quello dedito all’attività logico-razionale, che dopo un po’ molla le redini permettendoti una piena distensione. Prova a ripetere ogni giorno - prima di colazione e della beauty routine - per almeno 12 minuti il mantra om Mani Padme Hum o i suoni della Meditazione trascendentale che, secondo uno studio pubblicato sul Journal of behavioral Medicine, aumenta anche nei cinquantenni i livelli plasmatici di DHeA-S, una delle più potenti sostanze antiaging prodotte dal nostro corpo.

Sei contemplativa

Sei contemplativa

Puoi restare sdraiata sul divano a riflettere, immaginare o fantasticare per ore, senza muovere un mignolo. La tua immaginazione vivida è una fortuna da sfruttare! Pratica questa meditazione a inizio o fine giornata, dopo esserti detersa il viso: seduta con la schiena eretta, chiudi gli occhi e fai 3 respiri profondi. Immagina sopra il tuo capo una sfera di luce bianca. Inspirando, la sfera entra nel tuo corpo, espirando la sua luce si diffonde in ogni cellula e la rilassa. Inizia visualizzando la luce che entra nel capo, dietro le palpebre e poi scivola via via: nuca, spalle, braccia, addome, genitali, gambe, ginocchia, caviglie, piedi (puoi ascoltare una voce che ti guida a questo indirizzo web: http://bit.ly/1pZkXVM).
Cerca di mantenere l’immobilità e, se senti qualcosa che ti disturba, osservalo come fossi uno spettatore estraneo e lascialo andare: vedrai che passerà.

These are 10 of the World CRAZIEST Ice Cream Flavors
Created by Tal Garner
On Nov 18, 2021