Test: quanti chili devi perdere?

Per ritrovare la forma perfetta non basta mettersi a dieta e perdere peso. A volte l’ago della bilancia fa dietrofront ma i rotolini e la cellulite sono sempre lì. Un piano d’attacco? Esiste. Ma prima di tutto bisogna capire e scegliere il regime giusto, quello più adatto a ridurre il peso o a rimodellare i cuscinetti. Poi, individuare quello che ci serve: dieta, trattamenti e prodotti giusti per raggiungere l’obiettivo.
Pronte? Via: fate il nostro test

Marina Perotta
Creato da Marina Perotta(User Generated Content*)User Generated Content is not posted by anyone affiliated with, or on behalf of, Playbuzz.com.
il 16 ago 2015

Senti spesso gonfiori e/o indolenzimento agli arti inferiori?

Soffri di intolleranze alimentari, per esempio al latte o al glutine?

Generalmente preferisci:

Sei tendenzialmente:

Soffri di più:

Assumi contraccettivi orali?

Consumi molti prodotti da forno come pane, focacce, dolci, pizzette?


Stringendo tra le dita i tuoi rotolini senti che:

Quando ti svegli al mattino:

Per costituzione sei:

Quanto pesi?

. A tavola...

Mangi a orari:

Snellire

Snellire

Non hai bisogno di perdere peso, quanto di eliminare i cuscinetti localizzati nella parte bassa del corpo, dove si concentrano accumuli di liquidi carichi di tossine. I tuoi problemi sono la difficoltà di circolazione e la ritenzione idrica, che ostacolano l’eliminazione delle scorie e si traducono in gonfiori e cellulite. Quando decidi di tornare in forma, non fai fatica a nutrirti con cibi considerati dietetici, dallo yogurt alle insalatone. Eppure la situazione non migliora, perché il tuo non è un problema di eccesso calorico: al contrario, mangiando in modo non molto vario sei soggetta a carenze (di minerali ed enzimi) che squilibrano l’assetto del sistema biochimico-ormonale. Il tuo programma di remise en forme trarrà giovamento da una dieta detox, ipoglucidica per l’eliminazione dei carboidrati raffinati che smetteranno di influire sul tuo assetto ormonale.
Contro i gonfiori dovrai eliminare latte e latticini, mangiare più pesce e bere 2 litri d’acqua al giorno. Dopo 2 settimane potrai reintrodurre un primo piatto a base di cereali in chicco (riso integrale, farro, kamut, miglio), continuando però a evitare pasta e pane per congiurare gli effetti ipersensibilizzanti del glutine, che può provocare gonfiori.

Tutti i giorni

Colazione da lunedì a venerdì
2-3 cucchiaiate di bio muesli; 1 yogurt di soia o 1 tazza di latte di soia o di mandorle; tè verde senza zucchero; 1 spremuta.

Spuntini (mattina e pomeriggio)
una mela, una pera o 1 coppetta di fragole o di frutti di bosco. Bere anche fuori pasto 150 ml d’acqua oligominerale al risveglio, alle 10,30, prima di pranzo, alle 16, alle 18, prima di cena, prima di dormire. Condire con poco olio mischiato a tanto succo di limone, 1 cucchiaino di salsa di soia, 1 punta di senape e niente sale.

Lunedì
Pranzo Insalata di lattuga, carote e sedano; spaghetti di soia saltati con verdure; 1 mela biologica mangiata con la buccia. Cena Verdure al vapore; gamberoni alla piastra; insalata di pomodori con un trito di erba cipollina.

Martedì
Pranzo Finocchi crudi; passato di verdura; una ciotola di legumi lessati con semi di cumino e alloro.
Cena Spinaci saltati in padella con semini di sesamo; trancio di salmone scottato in padella; insalata mista.

Mercoledì
Pranzo Verdure cotte al vapore, in umido o lessate; 2 uova alla coque o sode; insalata mista; una mela biologica mangiata con la buccia.
Cena Crema di broccoli; spezzatino di soia con verdure.

Giovedì
Pranzo Insalata mista; fagiolini lessati e tonno al naturale; spinaci o catalogna all’agro.
Cena Zuppa di legumi misti (senza cereali); branzino al forno; cipolle e zucchine alla piastra o cotte in umido con poco brodo vegetale.

Venerdì
Pranzo Insalata mista; pollo allo spiedo; spinaci o finocchi lessi spruzzati con succo di limone.
Cena Passato di verdure; seppioline in umido con piselli e passata di pomodori; insalata di radicchio.

Sabato
Pranzo Insalata mista; torta salata di carciofi o erbette; fagiolini saltati in padella con aglio, olio, peperoncino.
Cena Passato di piselli; trota al forno con aromi; insalata mista.

Domenica
Brunch Crêpes (farina di grano saraceno, acqua, albume) con sciroppo d’acero; frittata di zucchine o erbette; macedonia di frutta; spremuta; tè verde.
Cena Spaghetti di soia saltati con gamberetti, uovo e piselli; pesce al cartoccio con pomodorini; una birra.

Dimagrire

Dimagrire

Il tuo è proprio un problema di grasso e sovrappeso lievitato in anni di alimentazione calorica e/o lipidica, con più o meno frequenti ricorsi a diete proteiche che speravi risolvessero il tuo problema. Condizionata dalla fame, che mette alla prova le tue capacità di controllo a tavola, quando vuoi rimetterti in forma preferisci perdere subito peso scegliendo regimi low-carb che ti consentono di mangiare carne, prosciutto e mozzarella. Invece dovresti fare il contrario: evitare le repentine riduzioni caloriche che rallentano un metabolismo probabilmente già pigro e prediligere i cibi naturalmente magri. Per questo la tua dieta non prevede formaggi, carni grasse, salumi e tutti i metodi di cottura che implicano l’utilizzo di condimenti grassi. All’inizio dovrai eliminare anche i primi piatti eccetto le zuppe -che, anzi, sono importantissime perché amplificano l’effetto saziante del pasto - ma dopo i primi 15 giorni potrai reintrodurre a mezzogiorno del riso e, a partire dal trentesimo giorno, spaghetti di soia, farro e altri cereali. Per tenere sotto controllo la fame, ti aiuterà molto l’integrazione proteica nel goloso frappé del mattino.


Tutti i giorni
Colazione da lunedì a venerdì

Caffè d’orzo con dolcificante ipocalorico; 2 fette di pane integrale tostato, con ricotta mischiata con polvere di cacao; frappé preparato con 1 mela o 1 banana, 1 yogurt o latte di soia, 1 cucchiaio di proteine in polvere (si comprano nei negozi di sport).

Metà mattina Macedonia di frutta senza zucchero; 2 bicchieri d’acqua
Metà pomeriggio 1 yogurt magro; 2 prugne secche; 1 bicchiere d’acqua
Prima di coricarsi 1 bicchiere di latte scremato. Condire le verdure con una vinaigrette preparata con 1/3 di acqua, 1/3 di succo di limone, 1/3 di salsa di soia, un pizzico di peperoncino in polvere; oppure 2/3 di yogurt magro, 1/3 di succo di limone, 1 pizzico di sale e peperoncino in polvere.

Lunedì

Pranzo Insalata mista; petto di pollo alla piastra; spinaci o catalogna lessati.
Cena Minestra di verdura (senza cereali); merluzzo bollito condito con succo di limone, sale, prezzemolo e aglio tritati; insalata di radicchio.

Martedì
Pranzo Insalata mista con uova, gamberetti o 1 scatoletta di tonno al naturale; 2 fette di ananas fresco; 1 fetta di pane integrale.
Cena Passato di spinaci; pesce al forno; insalata; 1 fetta di pane integrale.

Mercoledì
Pranzo Insalata mista; carpaccio di spada o salmone affumicato; verdure lessate; 1 fetta di pane integrale.
Cena Passato di spinaci o erbette; spezzatino di soia con verdure; 1 fetta di pane integrale.

Giovedì
Pranzo Insalata mista; frittata; spinaci e/o fagiolini lessati; una fetta di pane integrale.
Cena Zuppa di pesce (anche surgelata) con 1 frisella; insalata di carote julienne; una mela cotta.

Venerdì
Pranzo Insalata mista; tacchino al forno o roast beef; zucchine trifolate con succo di limone e prezzemolo.
Cena Minestrone di cereali e legumi; insalata di finocchi; una pera cotta o macedonia senza zucchero.

Sabato
Pranzo Insalata mista; hamburgero cotoletta di soia; broccoli saltati in padella con peperoncino e aglio; 1 fetta di pane integrale.
Cena Passato di verdure; pollo allo spiedo; carciofi cotti in poco liquido con aglio e prezzemolo.

Domenica
Brunch Frittata di erbette; fagiolini all’agro; 2 fette di pane tostato con marmellata o ricotta; macedonia o spremuta; frappé di mela o fragole con yogurt probiotico e un cucchiaio di proteine in polvere.
Cena Passato di broccoli o spinaci o zucchine; trancio di salmone alla piastra con salsa di peperoni (grigliare i peperoni e frullarli con poco succo di limone e sale); insalata mista; una fetta di pane integrale.

These are 10 of the World CRAZIEST Ice Cream Flavors
Created by Tal Garner
On Nov 18, 2021