Chi comanda in estate?

Durante l’anno sei sempre tu a decidere. Ma in vacanza è tutta un’altra storia.
Prova a scoprire con il nostro test chi conduce il gioco nella vostra coppia quest’estate...

Marina Perotta
Creato da Marina Perotta(User Generated Content*)User Generated Content is not posted by anyone affiliated with, or on behalf of, Playbuzz.com.
il 8 ago 2015

Dove sei, in questo momento?

D’estate, per richiamare la “truppa”, tuo marito:

Che cosa fa il tuo BlackBerry durante le vacanze?

Che cosa porti a casa dal mercato?

Che frase hai pronunciato a cena?

Trovi una ricevuta della carta di credito: “La Perla, 17 luglio, euro”. Di che cosa si tratta?

Ieri sera, chi ha fatto delle avances a chi?

Mentre i figli sono al circolo velico:

Oggi è giornata di escursione: chi fa che cosa?

La tragedia estiva:

La bella sorpresa estiva:

Da queste vacanze tornerai a casa con:

Sei tu a portare il pareo e sotto porti anche i pantaloni

Sei tu a portare il pareo e sotto porti anche i pantaloni

Sei forse un’extraterrestre? Se già d’inverno conduci una vita d’inferno, d’estate riesci a sommare le incombenze di un super tour operator con quelle di Barack Obama.

Ti abbronzi, cucini, socializzi, fai shopping, spalmi di crema i giovani e idrati i vecchi con lo stesso identico entusiasmo. Quello che fai
nel resto dell’anno viene qui centuplicato e per un motivo molto semplice: hai più tempo! Accanto a te hai: 1) un marito che si frega le mani per l’inaspettata fortuna; oppure 2) un tipo leggermente frustrato, castrato e... scocciatissimo. Quale dei due hai pescato nella grande lotteria dell’amore? Diccelo tu.

In ogni caso, sappi che hai ben poco di una donna e ancora meno di una vacanziera - normale. Il nostro consiglio: o punti a diventare ministro del Turismo oppure prenditi un bel giallo e corri a leggerlo rilassata su un’amaca. Evita di tornare a casa esaurita!

Sei tu a portare il pareo ma sotto non porti i pantaloni

Sei tu a portare il pareo ma sotto non porti i pantaloni

D’estate, la vera forza trainante sei tu. La tua energia e la tua autorità,
spesso sonnacchiose nei mesi invernali quando si tratta di trovare un idraulico o stipulare un’assicurazione sulla vita, sembrano risvegliarsi sotto i caldi raggi del sole. In gennaio, sei occupata quasi a tempo pieno con la richiesta di informazioni e le prenotazioni per le destinazioni più in voga. In primavera, parte la fase di cesellatura: ci sarà la pancetta nel buffet della prima colazione? E i massaggi a quattro mani nella spa dell’albergo?

Una volta giunta sul posto, ti trasformi in una tirannica capofamiglia, desiderosa di pianificare nei minimi dettagli uscite in mare, castelli di sabbia e karaoke, mentre il tuo partner vorrebbe soltanto potersi rilassare sotto una palma. Nella vostra coppia, un tale contrasto non può essere esente da tensioni.

Il nostro consiglio: cerca di conservare un po’ di energie per il rientro
a casa.

È fantastico essere un’esperta dei materassini da mare, ma non ti sarà
di grande aiuto quando, il 1° settembre, dovrai riempire il frigorifero.

Capito, razza di sfaticata?

E' il tuo partner a portare il pareo e tu non porti neanche i pantaloni

E' il tuo partner a portare il pareo e tu non porti neanche i pantaloni

La regina (dell’estate) è nuda! Dai l’impressione di fare un sacco di cose, ma a osservarti bene da vicino, in realtà non muovi neppure un dito. Chi compera, pulisce e taglia il melone mentre tu aspetti che si asciughi lo smalto sulle unghie? Paolo, il padre dei tuoi figli. Chi prenota il campo da tennis? Chi spalma la crema sulle spalle dei bambini? Paolo, sempre lui! E su iniziativa di chi? Ma tua, ovviamente. Mai avara di consigli e neppure di istruzioni, sei la regina della teoria, ma il semplice fatto di chiedere a qualcun altro (uno a caso: Paolo) di portare giù la pattumiera basta a lasciarti stremata.

E' il tuo partner a portare il pareo (ma tu porti i pantaloni)

E' il tuo partner a portare il pareo (ma tu porti i pantaloni)

Sei la più perfida del nostro campione rappresentativo. Apparentemente, è il tuo partner a tenere il timone. Organizzare, socializzare... gli piace tantissimo! Ma questa apparente semplicità nasconde di fatto una realtà dantesca. Lui detesta la Costa Azzurra? Siete in vacanza a Saint-Tropez. Il vino rosé gli fa venire l’acidità di stomaco? Avete appena stappato un Mateus. Gli piace andare in bicicletta? Domani verrà iniziato allo sci nautico.

Nelle tue abilissime mani, questo pover’uomo è solo una marionetta. Sai manipolarlo benissimo, dandogli l’illusione di essere lui il capitano.

Alla fine, tu trascorri le vacanze dei tuoi sogni, ma la cosa più impressionante è che anche lui ha l’aria contenta e soddisfatta (è riuscito anche a farsi due ore in mountainbike a ferragosto...).

Il nostro consiglio: nessuno. Sei piuttosto tu che dovresti rivelarci il tuo segreto: tutte noi te nemmo eternamente grate!

These are 10 of the World CRAZIEST Ice Cream Flavors
Created by Tal Garner
On Nov 18, 2021