Scopri il linguaggio artistico più adatto a te!

Vuoi sapere quale linguaggio artistico rispecchia maggiormente la tua creatività?
Scoprilo con questo quiz!

Discentes.net Lifelong E-learning
Creato da Discentes.net Lifelong E-learning (User Generated Content*)User Generated Content is not posted by anyone affiliated with, or on behalf of, Playbuzz.com.
il 29 mar 2017

Ti è stato regalato un biglietto per...

Preferisci esprimere le tue emozioni attraverso...

Da bambino preferivi giocare...

A cosa non potresti proprio rinunciare?

Hai deciso di fare una gita fuori porta per seguire...

Cosa non dovrebbe mai mancare a casa tua?

Preferisci i documentari su:

Se potessi prenderesti un caffè con...

Non getterò mai...

Hai vinto. Vorresti che il premio fosse...

Musicoterapeuta

Musicoterapeuta

Se il tuo strumento di comunicazione privilegiato è il suono allora saresti un Musicoterapeuta perfetto!
Per te, che le parole non sono tutto, l'espressione più efficace è figlia del ritmo e della melodia. Perché sì, a volte ti bastano davvero poche note per raccontare ciò che pensi.
La Musica è l’arte di organizzare i suoni nel tempo che, in base a come vengono organizzati, comunicano un'emozione piuttosto che un'altra. La parola Terapia ha, invece, un rapporto diretto con il cambiamento, utile affinché l'utente possa porsi in modo più ottimale nei confronti di se stessa e della realtà circostante.
Il Musicoterapeuta lavora proprio con questi due aspetti al fine di migliorare la qualità della vita delle persone.

Danzaterapeuta

Danzaterapeuta

Se il tuo strumento di comunicazione privilegiato è il corpo allora il profilo che ti si addice di più è quello del Danzaterapeuta!
Non tutti sanno che attraverso il movimento è possibile esprimere qualunque emozione. Ma per te, che conosci bene il valore e le potenzialità del corpo, non ci sono segreti!
Dando ascolto ad esso e al suo linguaggio, infatti, si può prendere coscienza di alcune verità di cui la ragione non è a conoscenza e che non possono essere trasmesse attraverso la parola.
Il Danzaterapeuta si propone di contribuire allo sviluppo armonico dell’individuo tramite l’uso del movimento inteso come mezzo per la scoperta del corpo e delle sue capacità espressive.

Arteterapeuta

Arteterapeuta

Se ad ogni emozione associ un colore e ad ogni colore associ un'emozione allora non ci sono dubbi: il profilo dell'Arteterapeuta è il tuo!
L'attività creativa, come hai già avuto modo di sperimentare, produce un’infinità di sollecitazioni, stimoli a livello fisico, intellettuale ed emotivo che favoriscono il benessere della persona.
L'Arteterapeuta grazie alle sue competenze, conoscenze e abilità, può condurre la persona alla scoperta di sé attraverso l’arte.
Anche solo per la durata di un incontro, l'Arteterapia stimola la persona a non arrendersi a condizioni di vita non soddisfacenti. La aiuta, invece, a reagire per scegliere e tornare ad essere artefice della propria esistenza.

Teatroterapeuta

Teatroterapeuta

Se nelle relazioni interpersonali nulla, per te, ha più valore della dimensione corporea, emotiva, immaginativa, ideativa, narrativa, espressiva, allora il profilo del Teatroterapeuta è il tuo!
I processi drammatico-teatrali, e tu lo hai sempre saputo, favoriscono la cura, il benessere psicofisico e la guarigione. La Teatroterapia, per far ciò, opera attingendo alle teorie, alle tecniche e alle attività teatrali, psicologiche, pedagogiche ed espressive.
Il Teatroterapeuta è colui che utilizza l'arte teatrale, appositamente riformulata, come mediazione tecnica per l'intervento terapeutico e riabilitativo.

These are 10 of the World CRAZIEST Ice Cream Flavors
Created by Tal Garner
On Nov 18, 2021